venerdì 4 maggio 2012

Barrette al Cioccolato


Barrette al cioccolato, in genere le faccio con il cioccolato solo sotto , ma, invece questa volta ho deciso di immergerli completamente , visto che ancora a casa girano le uova di pasqua, ecco un modo per riciclarle.
La ricetta è sempre della rivista Biscotti, Snack e Merendine 
Ingredienti
70 g di miele (grezzo)
35 g di burro fuso
180 g di cereali misti (io muesli)
60 g di granella di nocciole
40 g di cioccolato fondente tritato( io non l'ho messo)
In più 
200 g di cioccolato fondente fuso.
Preparazione
Mescolate insieme i cereali, il burro e il miele, aggiungete la granella di nocciole e il cioccolato.( che ripeto non ho messo perché ho ricoperto completamente le barrette di cioccolato fuso)
Mescolare il tutto e distribuite su una placca ricoperta di carta forno, livellate bene , compattandolo.
Trasferite nel frigo per 1 ora, dopo tagliatelo.
Fate fondere il cioccolato a bagnomaria e, con un pennello stendetelo sulle barrette, (potete anche immergere le barrette direttamente nel cioccolato) poi nel frigo a solidificare per altri 30/40 minuti.
Con questa ricetta partecipo al Contest del Blog Scamorze ai Fornelli

E partecipo anche al Contest del Blog Arte in Cucina
Buon Fine settimana a tutti....



14 commenti:

iaia ha detto...

...e io devo provare queste per la gioia di mio figlio...baci baci ;-)

Memole ha detto...

Che buone!!!

carla ha detto...

troppo bella la tua idea!
mi salvo la ricettina!

ricette di cucina di laura ha detto...

La proverò sicuramente saranno una delizia!!!!!!!!!!

Al Cuoco! ha detto...

uno snack energetico, home made e super goloso. Fantastico!!! :)
buon weekend :)

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Devo segnarmi anche questa di ricetta mannaggia qui se continuo cosi' quest'estate al mare non ci vado mi tocca scegliere la montagna ahah!!!Bacioni!!!

Romy ha detto...

Golosissime e un'ottimo riciclo del cioccolato! Complimenti!

Barbara le Torte di Applepie ha detto...

di sicuro in casa mia sarebbero molto apprezzate! le provero'!

vickyart ha detto...

questa è un'altra bella versione delle barrette! che boneee!! ma perchè non me le lasci per il contest al cioccolato :)
p.s. nn ti preoccupare!! nn sai quanto ti capisco! ho avuto la bimba da prima di Pasqua a casa! oggi è rientrata a scuola! pensa te! un abbraccio cara! ciaooo

Miria Onesta 2 Amiche in cucina ha detto...

ho ancora molto cioccolato, le proverò, buon weekeend

ELENA ha detto...

che per caso sono avanzate per un assaggio??? ahahahha mamma mia viene fame a guardarle. complimenti e buona Domenica

Cristina - La cucina di Ponna Papera ha detto...

nuova questa preparazione x le barrette...molte grazie!

Scamorza Bio ha detto...

Ciao, grazie di partecipare al nostro contest con questa ricetta! :)

stefy ha detto...

MI HAI FATTO VENIRE L'ACQUOLINA IN BOCCA.......

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...